Cerca una GFP nel blog

giovedì 1 marzo 2012

I parchi divertimenti in provincia di Milano.

Play Planet a Milano
Spazio di gioco al chiuso per i bambini: scivoli, ponti, piscine di pallini. In tutta sicurezza, quindi occasione di relax anche per l'adulto accompagnatore.

Cowboyland a Voghera (PV)
L'unico parco western dove Indiani e Cowboys, in un'atmosfera da vecchio West, saranno i vostri compagni per una giornata all'insegna della natura e dell'aria aperta.

 Avrete la possibilità di conoscere e vedere gli animali dei ranch e delle praterie nord americane! Un luogo ideale per la famiglia dove trascorrere un intero giorno tra le divertenti attività dedicate soprattutto ai più piccoli.


Cowboyland è un luogo ideale per la famiglia dove trascorrere un intero giorno tra le divertenti attività dedicate soprattutto ai più piccoli.

Il parco si sviluppa su un’area di 30.000 mq., ma orientarsi non è mai un problema. Strutturato in modo semplice per agevolare i piccoli ospiti, comprende una sola strada principale di collegamento fra tutte le attrazioni e costruzioni realizzate con materiali naturali. Numerose le zone picnic dove poter consumare uno spuntino o più semplicemente riposarsi all’ombra.

“Cowboyland” ha studiato e sviluppato una serie di attrazioni nel più caratteristico “stile western” pensando al divertimento dei bambini senza, ovviamente, trascurare tutta la sicurezza necessaria. 

Museo e Villaggio Africano a Calcinate (BG).
 Piccolo parco a tema che ripropone gli usi e i costumi e l'ambientazione di un villaggio africano. 

Una tappa obbligata per progetti di educazione alla società multiculturale per le scuole e percorsi di conoscenza di stili di vita e valori diversi per adulti.
-->

Parco Della Preistoria a Rivolta d’Adda (CR).


Il Parco della Preistoria di rivolta d'Adda è un'area naturale costituita da un bosco secolare, resto dell'antica foresta padana, di oltre cento ettari sulla sponda sinistra del fiume Adda, a soli 25 chilometri da Milano. Nel sito si trova anche un'utile visita virtuale.

Il Parco si sviluppa per oltre cento ettari di bosco secolare e lungo il suo percorso ombreggiato, intercalato da acque e laghetti, sono state inserite oltre trenta ricostruzioni a grandezza naturale di animali vissuti nella preistoria, fatte direttamente dagli scheletri fossili rinvenuti nei vari continenti, fra cui artropodi, pesci, anfibi, rettili arcaici, dinosauri, pterosauri, rettili marini, mammiferi, uomini preistorici. All'interno del Parco è possibile visitare i Museo Paleontologico dove insieme a Darwin, il dinosauro paleonotologo, potrai compiere un affascinante viaggio nel mondo  della paleontologia.

Il Parco offre anche un percorso botanico, la vista di animali in semilibertà, aree attrezzate per pic-nic, spazi con parco giochi.

Minitalia a Capriate (BG).

Fantasy World è il Parco dei Divertimenti immerso nella natura e pensato per la famiglia: oltre 200.000 metri quadrati di verde vi attendono per una giornata di svago e relax.Oltre alle giostre propone tutti i monumenti italiani in miniatura. 

Minitalia Leolandia Park, rappresenta il parco tematico più significativo della Lombardia, e continua nella politica di prezzi molto bassi che da sempre lo caratterizza, dando vita a sign ificative promozioni economiche per consentire a tutte le famiglie di vivere una giornata divertente con un occhio di riguardo ai costi.

Un prezzo molto conveniente se si calcola che permette di accedere a tutte le attrazioni all’interno del parco, esclusi solo gli autoscontri acquatici.

Parco Faunistico Le Cornelle a Valbrembo (BG)Un bellissimo parco in cui venire a contatto con tanti animali, tra i quali giraffe, ippopotami, elefanti e tigri.
Un rapporto quasi sacro, che dura da millenni. Un rapporto fatto di delicati equilibri, bisognoso di un rispetto necessario per il mantenimento e l’incolumità di qualsiasi specie, umana ed animale.

In questa ottica il parco faunistico "Le Cornelle" esce dal solito concetto di semplice "zoo", per contribuire concretamente alla protezione e alla salvaguardia delle specie animali.

Specie minacciate dal rischio di estinzione e specie meno rare, ma altrettanto importanti. La presenza di oltre cento specie di animali ospitati al parco non vuole essere una semplice ed esclusiva attrattiva, ma un preciso stimolo alla conoscenza dei problemi che riguardano il mondo animale e quindi, più in generale, la natura.
Parco Ittico Paradiso a Zelo Buon Persico (LO).


Un modo per venire a contatto con animali e pesci della zona. Il Parco Ittico Paradiso è un'oasi naturale di 13 ettari, immersa in un bosco di circa 6000 piante. I canali ospitano circa 20 specie di pesci d'acqua dolce, dal piccolo pesce rosso ai grandi siluri e storioni. A soli 20 km da Milano.

La particolarità del Parco sono gli osservatori subacquei che permettono di osservare i pesci nel loro ambiente naturale senza disturbarli. All'interno del parco è stata creata una minifattoria che ospita simpatici animali da cortile: mucche, maialini, caprette, vitellini, asinelli, daini e fagiani ornamentali e venerati.

Gardaland a Castelnuovo del Garda (VERONA). 
 
 Gardaland è il parco divertimenti a tema più famoso e visitato d'Italia, attualmente viene classificato tra i primi quindici parchi a tema in Europa. Secondo una classifica del 2009 fornita dal Ministero dei Beni Culturali, Gardaland è la meta turistica più visitata del Veneto nonchè la terza in Italia. Inaugurato il 19 luglio 1975 per volontà di Livio Furini, un commerciante di Peschiera del Garda che dopo una visita a Disneyland in California restò così colpito che decise di creare qualcosa del genere anche sulla sponda del bellissimo Lago di Garda.

Inizialmente Gardaland aprì con poche attrazioni, ma molto originali, ed ebbe subito un grande successo di pubblico. Successo che, con il passare degli anni, è cresciuto in modo esponenziale fino agli attuali 3.000.000 di visitatori annui. Gardaland si è via via arricchito di nuove attrazioni (alcune di altissimo livello) e nuovi spettacoli, presentando sempre ogni anno almeno una novità. A 37 anni dall'inaugurazione Gardaland offre decine di attrazioni per tutti i gusti, da quelle più tranquille a quelle dedicate a chi cerca emozioni da brivido; il tutto immerso in un'area verde ricca di giardini e aiuole fiorite.


 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi posts pubblicati

Recent Posts Widget