Cerca una GFP nel blog

lunedì 29 luglio 2013

Il percorso ArteNatura della Val di Sella, Borgo Valsugana (Tn).

Arte Sella es una exposición internacional de arte contemporáneo, fundado en 1986, que se celebra al aire libre en la hierba, en los bosques de Val di Sella (La ciudad de Borgo Valsugana provincia de Trento).

Desde 1996, el proyecto Arte Sella se ha desarrollado siguiendo un camino forestal en la ladera sur del monte Armentera ha establecido una llamada ruta ideal ArteNatura lo largo del cual el visitante puede ver las obras y, al mismo tiempo disfrutar del entorno especial del lugar ( diferentes tipos de bosques, la presencia de, monumentales árboles rocosas ...)

Nel bosco della Val di Sella il visitatore può apprezzare un itinerario raro e gratificante: il PERCORSO ARTENATURA. Si tratta di un sentiero che si allontana dalle tradizionali classificazioni escursionistiche, ma che non mancherà di far vivere a chi lo percorre un viaggio indimenticabile attraverso la natura ed i suoi rumori, attraverso l’arte ed i suoi colori.

La scoperta di un bosco vivo e non contaminato, di pietre odorose di muschio e di alberi maestosi, vi faranno assaporare ancora di più il fascino e l’armonia delle opere che dal 1986 nascono, vivono e muoiono in questi luoghi di incontestabile bellezza.

La partenza del percorso ARTENATURA si trova vicino al ponte della Strobela, sul torrente Moggio.

Le opere si trovano lungo un sentiero forestale che si estende per circa due chilometri sul versante sud del monte Armentera.

Camminando lungo una stradina sterrata, il visitatore può ammirare sia delle installazioni lungo il sentiero che delle opere nascoste nelle meraviglie del bosco. Ed è sempre seguendo questo cammino che si arriva all’opera di Matilde Grau, “Intersticios”, che marca il cambiamento di percorso. Inoltrandosi dunque in una stretta via in terra battuta molto suggestiva si arriva al biotopo, che possiede un interessante stagno alpestre in cui spesso gli artisti di Arte Sella hanno lasciato la loro impronta.

Indice opere:

(1)
Sella DNA
Marco Nones, 2010
(2)
Il tempio dell’amore
Belle Shafir, 2002
(3)
Sezione dei tronchi d’abete rosso
Bob Vershueren, 2000
(4)
Colonna
Paul Feichter, 2002
(5)
Filo d’erba
Johann Feilacher, 2002
(6)
Nicchie ecologiche
Giuliano Orsingher, 2000
(7)
Germinazione
Gabriele Jardini, 2004
(8)
Flow
Armin Schubert, 2009
(9)
Rotazione
Paul Feichter, 2011


(10)
Fori elicoidali
Rinus Roelofs, 2010
(11)
In apparenza
Stuart Ian Frost, 2012
(12)
Spirale,
Alois Steger, 2011
(13)
Collana
Flora Viale, 1998
(14)
Corno verdeggiante
Johann Feilacher, 2002
(15)
Tu sei qui
Tim Curtis, 2004

arte sella 2arte sella 2Shafir

arte sella

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog,  MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi posts pubblicati

Recent Posts Widget