Cerca una GFP nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

Percorsi ciclabili: Il giro d’Italia tra arte e natura.

Girare l’Italia in bicicletta è un’esperienza meravigliosa che consente di entrare in contatto con il cuore pulsante di questo magnifico paese, fatto di panorami emozionanti e realtà coinvolgenti.

La straordinaria ricchezza geografica del Bel Paese, spazia tra paesaggi montani di incredibile bellezza e di grande interesse geologico, un arco appenninico che attraversa l’intero territorio nazionale, dove hanno trovato il loro habitat naturale specie animali rare e in via d’estinzione.

Un mare bellissimo attornia l’Italia in un abbraccio azzurro, una costa magnifica, cesellata tra insenature suggestive e lunghe spiagge dorate che offrono magnifici lungomare da percorrere sulle due ruote godendosi scorci di pura bellezza.



Incontrerete una natura rigogliosa, lussureggiante e cangiante che saprà stupirvi tra incantevoli boschi, affascinanti laghi, e poi cascate, fiumi, grotte, lagune, ecosistemi particolari e campagne curate, dove l’equilibrio tra uomo e natura pare pacificato.

Viaggerete tra centinaia di chilometri di strade panoramiche, scegliendo tra irti tornanti o rilassanti strade di pianura, percorsi segnalati dedicati e una straordinaria abbondanza di percorsi tabellari per mountain bikers.

La bicicletta è il mezzo migliore per esplorare una terra che è una vera miniera di tesori artistici e siti storici, culla di cultura, sapori e tradizioni, dove i paesaggi non si ripetono mai, dove ogni sosta vi regalerà una magia e dove assaporerete ogni momento della vostra giornata per una vacanza davvero speciale!
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi posts pubblicati

Recent Posts Widget