Cerca una GFP nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

Guida turistica del Chianti.

La guida turistica che ti farà conoscere approfonditamente l'affascinante territorio del Chianti!
Navigando nelle nostre pagine potrai trovare tutti i luoghi più interessanti del territorio chiantigiano, la storia di ogni paese, di ogni castello, di ogni pieve, le migliori strutture di accoglienza turistica come agriturismi, hotel, bed and breakfast, residence e case vacanze nelle quali potrai passare un'indimenticabile vacanza.
guida_turistica_chianti 2
Scopri la bellezza del territorio chiantigiano, il cuore di una regione, la Toscana, considerata da sempre una delle più belle al mondo.
Il Chianti è una vasta area collinare posta al centro della Toscana, approssimativamente tra Firenze e Siena, senza confini geografici precisi. Già gli Etruschi con la loro indiscussa abilità agricola e la loro saggia concezione della vita, ma anche la Repubblica Fiorentina, i Medici e i Granduchi Lorenesi, lavorarono sempre per la cura e la valorizzazione del territorio chiantigiano, per lo sviluppo delle tecniche agricole, per il miglioramento della vita dei contadini e per la diffusione del suo più famoso prodotto: il vino.
Arte, cultura, un vino di fama internazionale, una cucina povera ma nobile, fatta di ingredienti genuini e di qualità, l'amore per l'ambiente, il tutto unito ad uno dei più bei paesaggi collinari fanno del Chianti un luogo ideale per fuggire dalla caotica società urbana e trascorrere una riposante vacanza che corrobora anche la mente. Fitte selve, filari di viti, fattorie affaccendate, antichi castelli, pievi secolari rappresentano quel felice connubio fra ambiente ed attività umana che hanno reso il Chianti ovunque famoso per la sua incomparabile bellezza paesaggistica e meta di un turismo di aristocratici dello spirito.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
http://unagitafuoriporta.blogspot.com/feeds/posts/default

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi posts pubblicati

Recent Posts Widget