La fortuna del mio lavoro è che mi da la possibilità di spostarmi in tutta Italia e quindi vedere e godere di posti veramente meravigliosi ma una delle regioni che preferisco in assoluto è la Liguria e oggi in questo articolo vorrei parlarvi del bellissimo Borgo Marinaro di Nervi un quartiere molto popolato di Genova.
NerviNervi
Nervi è il classico borgo marinaro caratterizzato dalle case di un tempo dai colori vivaci e dai tanti ristoranti romantici dove viene servito il pesce.
Ponte romano di NerviPonte romano di Nervi
Naturalmente questo villaggio è ricco di storia e di resti architettonici dell'epoca, come questo splendido ponte romano che si trova ancora oggi in buone condizioni.
Ma secondo me il punto forte della Liguria come dimostrano le Cinque Terre sono le sue passeggiate a picco sul mare ce ne sono tante in Liguria ma una davvero romantica e che consiglio assolutamente se venite in Italia di fare è la passeggiata di Nervi o detta anche passeggiata di Anita Garibaldi.
Dal mio punto di vista è la passeggiata più bella d'Italia poi è sempre soggettivo, comunque è una delle mete imperdibili per chi viene a Genova e questo percorso è lungo circa 2 chilometri e parte dal porto di Nervi e offre una vista pazzesca sul mare.
è un percorso semplice e molto rilassante quindi adatto a tutti, bambini compresi e lungo il percorso troverete panchine dove potrete riposarvi e ammirare il paesaggio.
il consiglio è di venire a passeggiare qui magari all'alba o verso il tramonto perché da qui sono sicuro che si possono vedere dei tramonti spettacolari purtroppo per motivi di lavoro l'ho fatto nel pomeriggio quindi non ho potuto godermeli e comunque si può venire in qualsiasi stagione dell'anno anche perché la Liguria ha la fortuna di avere sempre un bel clima temperato.
Spero che con le foto vi abbia portato virtualmente in questa bellissima passeggiata e spero di avervi fatto venire voglia di venirla a fare di persona, grazie per aver letto l'articolo.

0 commenti:
Posta un commento