Bellissime facciate di casa a Roma, Italia
Ehi ragazzi,
È passato molto tempo che sono stato inattivo qui, credo anche più di mezzo anno... Quindi sono molto felice del mio "primo" post qui, per così dire. Soprattutto ora in un momento così emozionante per quanto riguarda l'ecosistema dell'alveare Ho pensato che non sarebbe stata una cattiva idea ricominciare a bloggare. Il mio motivo principale per essere così inattivo è stato purtroppo corona - perché il mio blog è un blog di viaggio.
Oggi, invece, si tratterà di un viaggio, ovvero di Roma. Ho già parlato di alcune città in Italia che ho visitato in alcuni post più vecchi, sentitevi liberi di controllarli. Erano principalmente città del Nord Italia e "di mezzo" come Milano Verona e Venezia. Come potete immaginare non ero a Roma nemmeno quest'anno, quel viaggio è stato un po' più tempo fa... ma comunque volevo bloggare di nuovo sui viaggi e ho pensato hey, perché no?!
Ecco quindi alcune impressioni dal mio viaggio a Roma, anche se sono un po' più vecchie ;) Il prossimo viaggio è già previsto, poi anche in Italia, Positano, ma più su questo quando sarà il momento ;)
Una delle tante strade di Roma, Italia
Questo post parla del Colosseo di Roma. Anche se ho visitato il Colosseo poco meno di due anni fa, lo ricordo ancora molto bene.
Come forse sapete, il Colosseo è il più grande degli anfiteatri costruiti nell'antica Roma, la più grande struttura chiusa dell'antichità romana e anche il più grande anfiteatro mai costruito al mondo. È stato costruito tra il 72 e l'80 d.C. È servito come sede per eventi per lo più estremamente crudeli e brutali, che sono stati organizzati da membri della casa imperiale per l'intrattenimento e il divertimento degli abitanti liberi di Roma e dell'Impero romano con ingresso gratuito. Oggi, le rovine della struttura sono uno dei punti di riferimento della città . Inoltre illustra bene l’alto livello di costruzione da parte dei romani nei tempi antichi.
The areas were divided according to social classes. The closer you sat to the arena, the higher the rank you belonged to.
Per l'apertura del Colosseo, è stato organizzato un festival durato 100 giorni e durante i quali sono morti decine di gladiatori.
Colosseo a Roma, Italia
Sotto l'arena del Colosseo c'erano numerosi corridoi e stanze progettate per ospitare i gladiatori e gli animali selvatici. Questi potrebbero essere portati al centro dell'arena tramite ascensori e scale.
Come si può visitare il Colosseo
Il Colosseo, probabilmente il monumento più famoso al mondo, offre diverse soluzioni per chi vuole visitare. Poiché il Colosseo è molto popolare, consiglierei a tutti di prenotare una visita per evitare le lunghe code all'ingresso. Oltre a un unico biglietto, che permette anche di visitare il Foro Romano e il Palatino, è possibile partecipare a un tour di gruppo, che prevede un viaggio in autobus in Piazza Venezia. È inoltre possibile richiedere una guida privata per visitare l'intero sito archeologico.
Panorama degli interni con vista sul pavimento dell'arena ricostruito
Altre attrazioni nelle vicinanze
Molto vicino al Colosseo si trova il Foro Romano, con le seguenti attrazioni da non perdere:
- I due archi trionfali, di cui quello di Tito spicca per la sua dimensione e importanza. Si commemora il trionfo di Tito sugli ebrei nel 70.
- Il Tempio dei Dioscuri (Castor e Polluce), che divenne un'icona dell'antica Roma a causa delle sue tre colonne corinzie.
- La Basilica di Maxentius
- La Casa delle Vergini Vestali con il suo cortile in movimento
Non lontano dal Colosseo si trova anche Castel Sant'Angelo, una fortezza che fungeva anche da palazzo dove i papi trascorrevano lunghi periodi di tempo nei momenti difficili. Per questo motivo, troverete stanze distinte decorate con eleganti affreschi rinascimentali.
Se stai pensando di visitare il Colosseo, sicuramente fallo!
Anche se è per lo più in rovina in questi giorni, la sua dimensione è ancora molto impressionante. Dal 2007 è una delle nuove sette meraviglie del mondo per un motivo.
Ciò che è estremamente pratico è che con il biglietto per il Colosseo è possibile visitare un totale di 3 musei: Con il biglietto per il Colosseo è possibile visitare anche il Palatino e il Foro Romano ed è valido per 2 giorni dal primo giorno di utilizzo.
Il Foro Romano è un santuario dell'Antica Roma, dove un tempo sorgevano basiliche, templi, la Curia del Senato, i Relatori Tribuna e la Camera delle Vergini Vestal. Oggi puoi vedere solo i resti, ma puoi rivivere la storia in ciascuno di questi siti. Sopra la valle del Foro Romano si trova il Palatino, sul quale si trovano le rovine della residenza imperiale, la cui costruzione fu iniziata sotto Augusto e completata dai suoi successori, e dove si possono vedere aule di tribunale, basiliche, passaggi sotterranei, ecc.
Non so come sia nei tempi di Corona, posso ben immaginare che si possa visitare il Colosseo solo con un appuntamento o solo dall'esterno. Speriamo che la situazione si sia un po' attenuata entro l'estate ;)
Spero che il post vi sia piaciuto, anche se le mie esperienze personali sono sullo sfondo (il viaggio a Roma è stato due anni fa) ma spero vi sia piaciuto leggerlo comunque! A presto! Ci vediamo!

0 commenti:
Posta un commento