Proprio ieri, mentre pensavo a cosa fare quest'estate e se posso andare da qualche parte ora che finalmente nel mio Paese ci sono meno restrizioni, sono venute fuori queste foto che avevo salvato sull'hard disk.
quindi ho voluto condividerle con voi non solo per condividere le foto che ho scattato quest'estate ma anche per condividere l'esperienza che ho vissuto su quest'isola che penso valga la pena visitare almeno una volta nella vita.
Ricordo ancora che presi un aliscafo veloce da Napoli senza prenotare, di solito ce ne sono due/tre la mattina e in 20 minuti arrivavo sull'isola, poi per raggiungere il centro di Capri prendevo la funicolare altrimenti sì si può usare un taxi ma il costo sale notevolmente.
Quello che consiglio per esperienza personale è di andare a Capri in primavera o a fine estate non solo per una questione di caldo che comunque non è mai eccessivo ma per una questione di affollamento di persone perché in alta stagione l'isola è molto frequentata e quindi diventa davvero difficile girarla in tutta tranquillità .
è quello che consiglio anche io è di fare un giro intorno all'isola, forse per i più esperti è più comodo noleggiare una barca o approfittare delle tante escursioni che l'isola offre.
C'è la possibilità di visitare la famosa grotta azzurra dove si può entrare solo con le barche a remi e quando c'è alta stagione e si può aspettare anche diverse ore ma il bello è anche fare il giro della piazzetta e anche qui i prezzi sono abbastanza alti proprio perché Capri tende ad attrarre una clientela medio-alta quindi nei ristoranti e nei bar troverete sicuramente un menù non adatto a tutte le tasche.
Nella famosa piazzetta troverete anche tantissimi negozi di marchi famosi nel mondo ma lì vicino c'è anche un bellissimo museo chiamato il centro Caprese Ignazio Cerius dove al costo di soli 3 euro potrete visitare un bellissimo museo dove sono custoditi tutti i reperti archeologici che nel corso degli anni sono stati ritrovati sull'isola.
Spero di essere riuscito a fornirvi quante più informazioni possibili per una futura visita all'isola di Capri.

0 commenti:
Posta un commento