Oggi mi sono alzato presto per cogliere l'occasione per vedere il lago alla luce del mattino e per immergermi per un momento in questo splendido posto che ho avuto la fortuna di trovare lungo il cammino, riflettendo sull'intero viaggio finora svolto sorseggiando una tazza di caffè che ho preparato io stesso.
È stato un viaggio molto piacevole, con paesaggi bellissimi lungo il percorso, infrastrutture eccellenti e nessun incidente. Sono stato fortunato ad avere bel tempo quasi ogni giorno, buona salute e una bici a noleggio affidabile che mi ha portato fin qui da Verona con solo una foratura nel mezzo.
Lago di Dobbiaco
La mia macchina da caffè portatile in attesa di un'opportunità per essere utilizzata
Ho scelto il tavolo migliore stamattina
Colazione con vista a circa 5 EUR
Reception del campeggio
Bagno pulito e impeccabile in generale
Il Camping Toblacher See è un'ottima opzione per fare base ed esplorare la zona per tutto il tempo che desiderate. Offre tutti i comfort per sentirsi a proprio agio, pur essendo a stretto contatto con la natura. È un campeggio moderno con tutto ciò che ci si aspetta da un campeggio, molto pulito e ben organizzato, e lo consiglio vivamente a tutti. È un po' più costoso del Camping Olympia in cui ho soggiornato ieri, ma la posizione ne vale la pena. Il prezzo per persona e tenda al giorno, tasse incluse, era di 25 euro nel 2022.
Pronto per partire ora
Che piacere guidare con un tempo e uno scenario così belli
Alla prossima volta Dolomiti
È stato difficile fermarsi a San Candido considerando quanto fosse bello il tempo per andare in bici, ma le giornate di touring si sono concluse in linea con il budget di quest'anno.
Sono arrivato alla stazione ferroviaria di San Candido giusto in tempo per prendere il treno delle 11:14 per Verona via Fortezza, dove avrei dovuto cambiare treno.
Il biglietto costava 34 euro per me e 3,5 euro per la mia bici rossa
2° vano portabiciclette del treno
Arrivato a Verona alle 16:14
Ho già prenotato un posto tenda al Camping Castel San Pietro per stasera, quindi ci stiamo dirigendo lì. Ma niente fretta: abbiamo un sacco di tempo, quindi rilassiamoci e godiamoci il viaggio in questo splendido pomeriggio lungo le rive dell'Adige.
Felice di essere di nuovo nel mio cortile a Verona :)
Bel campeggio che consiglierei quando sei a Verona
Ma prima di andare a cena ho dovuto restituire la bici all'agenzia di noleggio Itinera Bike & Travel . Sono stato molto soddisfatto della bici e del loro servizio clienti, non ho avuto problemi meccanici lungo il percorso e il prezzo di 20 euro al giorno per questa bella bici da turismo rossa era ragionevole. Li consiglio vivamente e personalmente noleggerò di nuovo da loro in futuro quando tornerò in Italia per continuare il percorso EV7 da dove avevo interrotto. Prima di partire ho chiesto loro una buona pizzeria per festeggiare la fine del mio viaggio e in effetti il loro consiglio si è rivelato azzeccato. Grazie!
Ho mangiato un'ottima pizza al Ristorante Redentore lì vicino
Buonasera Verona!
Mappa ciclabile D7
Mappa del transito D7
Essendo l'ultimo post di questo viaggio in bicicletta da Verona a San Candido del 2022 , vorrei concludere con alcune statistiche e consigli tratti dalla mia esperienza:
- durata: 11 giorni di cui 4 in transito, viaggio rilassato per 7 giorni
- distanza e terreno: 385 km , prevalentemente pianeggiante o con leggera salita
- paesaggio: montagne, fiumi, canali, laghi, spiaggia, foreste, pascoli alpini
- infrastruttura: percorso sviluppato con buona segnaletica
- sicurezza: pista ciclabile sicura e dedicata con occasionali strade secondarie condivise
- giorno preferito: D6
- sistemazione preferita: Camping Markushof , D3
- budget totale : 1200 EUR (biglietti aerei, treni, noleggio bici, cibo, alloggio, musei per 11 giorni in bicicletta su strada nell'Europa occidentale)
- soddisfazione generale per questo percorso: bellissimo percorso, giornate felici :)
- Consigli: facile-medio, per tutte le età e tutti i tipi di bici
Questo è tutto gente, grazie per essere stati con me lungo il cammino finora e per tutto il vostro supporto. Spero che questo viaggio o qualsiasi altro di cui ho scritto qui vi ispiri ad andare nella natura e a vivere la vostra avventura in bicicletta lungo la fantastica rete EuroVelo .
Alla prossima volta,
©Scopri EuroVelo
Tutte le foto sono state scattate con il mio iPhone 11.
EuroVelo e la rete europea di rotte ciclabili sono marchi registrati di ECF asbl.
Non ho alcuna affiliazione con EuroVelo o altre organizzazioni qui menzionate, sono solo un viaggiatore che condivide i suoi viaggi in bicicletta, i suoi punti di vista e le sue opinioni.
EuroVelo è una rete di 17 itinerari ciclabili di lunga percorrenza che collegano e uniscono l'intero continente europeo, per un totale di oltre 90.000 km di itinerari ciclabili.
0 commenti:
Posta un commento